Hai dai 18 ai 28 anni, vieni a da NOI! 
Presso la nostra sede c’è la possibilità di svolgere il Servizio Civile Nazionale.
I requisiti sono:
- avere tra i 18 e 28 anni;
- ed essere cittadino italiano o di cittadinanza di un altro Paese dell’Unione Europe; regolare permesso di soggiorno (nel caso di cittadini non comunitari);
- non aver riportato condanna – anche non definitiva – alla pena di reclusione superiore ad un anno per potervi accedere.
Per ogni altro dubbio non esitate a visitare:
Garanzia Giovani
…E ora un po’ di testimonianze da chi il servizio civile in Croce Rossa di Manta l’ha vissuto!!
Nel 2014 ho svolto il servizio civile in croce rossa, avevo 20 anni ed è stata un esperienza molto utile!
Sono cresciuta sia a livello personale, imparando ad affrontare molte situazioni, sia a livello di conoscenze. Inoltre ho potute essere utile alle persone attorno a me.
È stato davvero bello e sicuramente lo porterò dentro di me per tutta la vita!
Alice
Per me il servizio civile è stato un anno incredibile!
Ho potuto mettermi in gioco in tanti modi, vivendo la gioia nel lavorare con i bambini, la calma degli anziani, la sofferenza delle persone malate a cui doni un sorriso..
Il servizio civile in cri non è solo un lavoro o un impegno ma una vera e propria esperienza di vita.
Ho creato rapporti bellissimi e ho potuto dedicarmi per un intero anno al volontariato.
Credo molto nell’aiutare il prossimo, per questo entrai in croce rossa e per questo continuo ad essere volontaria.
Il servizio civile potrebbe essere la semplice parentesi di un anno, ma per chi lo vuole, può diventare una passione per la Vita..
In ogni caso contattateci, vale assolutamente la pena provarci!
Debhora
Il servizio civile è stata un’occasione per fare ciò che già facevo, ma come lavoretto.
Per me ha significato molto.
Mi ha insegnato a crescere e a dare maggiore importanza al volontariato e a ciò in cui ho sempre creduto.
È stata un’esperienza unica e imparagonabile, mi ha permesso di ricredere in me stessa e lo rifarei sicuramente molte altre volte. Oltre ad essere un lavoro è stato anche un’occasione per creare rapporti consolidati ancora oggi.
Fatevi coraggio e provate questa esperienza unica !!!
Janise
Il servizio civile in cri è stata una delle mie prime esperienze lavorative. Facevo già parte della cri Manta come volontaria, e sapere di fare i servizi che abbiamo come lavoro è stata una grande gioia.
È stato un periodo intenso ed emozionante allo stesso tempo e con la giusta squadra il lavoro è davvero soddisfacente nonché divertente.
Lo rifarei sicuramente altre 1000 volte, e a voi che dovete ancora iniziare …..
in bocca al lupo!!!
Luisina
Quando ho deciso di fare servizio civile avevo appena smesso di studiare. Non sapendo cosa fare da grande e, facendo già parte di questa realtà come volontaria, ho colto l’occasione per fare quello che mi piaceva per un anno, tutti i giorni.
L’esperienza? Beh se si potesse rifare ricomincerei oggi!!
La gioia che provi la sera sapendo di aver fatto del bene è una sensazione bellissima.
Althea
Ho deciso di fare domanda per il servizio civile in croce rossa per caso, cercando di capire “cosa fare da grande” e non avrei potuto fare scelta migliore!
Sono entrata a fare parte di una realtà che adesso, a distanza di più di 3 anni, posso considerare come una seconda famiglia.
L’anno del servizio civile mi ha permesso di conoscere gente nuova, di entrare in contatto con diverse realtà, di capire l’importanza del volontariato, di apprezzare l’impegno e la dedizione in ciò che si fa, di mettermi in gioco e di crescere.
Se consiglio questa esperienza? Direi proprio di si perché, come in tutte le attività che ti toccano il cuore, ti da molto di più di quello che dai tu, perché anche questo è Croce Rossa!
Annalisa
Per me il servizio civile è stato un modo per avvicinarmi al mondo della croce rossa. Un’ambiente dove lo scopo è di aiutare il prossimo, dove regala molte emozioni e ti fa crescere interiormente.
A chiunque passasse per la testa di provare ad entrare, posso dirgli con certezza che non si pentirà della scelta che fatta.
Matteo
Essendo volontaria da 4 anni ho deciso di iniziare servizio civile per conoscere meglio la mia personalità e per fare nuove amicizie.
Il servizio civile mi ha insegnato molto per il mio futuro e per il mio domani e consiglierei a tutti coloro che volessero partecipare di farsi avanti e partecipare. Per me è una bella esperienza…
Veronica